La posa dei parquet prefiniti è il metodo più comune per installare il parquet.
I pannelli prefiniti sono già levigati, verniciati o oliati e pronti per essere installati.
Il processo di installazione è più semplice e veloce rispetto all’utilizzo di parquet tradizionale, poiché non è necessario levigare o verniciare i pannelli una volta posati.
Un parquet prefinito è un pavimento in legno che è già stato lavorato e finito in fabbrica prima di essere installato nella casa. Ciò significa che non è necessario levigarlo e trattarlo una volta posato.
Il vantaggio principale è che è pronto per essere installato e utilizzato immediatamente. Inoltre, solitamente hanno una finitura più resistente e duratura rispetto ai parquet tradizionali, poiché vengono trattati con sostanze protettive in fabbrica.
Gli svantaggi principali sono che, in termine di materiali, è più costoso rispetto al parquet tradizionale e la sostituzione o riparazione di una tavola diventa più complicata. Inoltre, dato il suo limitato strato di legno nobile, non sarà possibile levigarlo più volte.
Il parquet prefinito viene solitamente installato utilizzando una colla o un sistema di incastro. È importante seguire attentamente le istruzioni del produttore per garantire una corretta installazione.
Il parquet va pulito regolarmente con un panno umido ben strizzato o uno dei nostri detergenti altamente efficaci che rinforzano e lucidano il legno rendendolo bello, vivo e brillante nel tempo. È importante evitare di inondare il pavimento con acqua o detergenti aggressivi, in quanto questo potrebbe danneggiare la finitura.
Il parquet tradizionale, detto anche legno massello inizialmente lo troviamo grezzo o prelevigato. Questo dopo la posa dovrà essere levigato e trattato. Sono disponibili vari formati da 10mm a 22mm di spessore con varie dimensioni e molte essenze.
P.F. Parquet di Pintonello Francesco
Via Lauro, 20/A – 35010 Cadoneghe (PD)
P.IVA 05479370289
Contatti
+39 342 57 75 142
+39 348 44 37 331
info@pfparquet.it
Privacy Policy
Cookie Policy